Chi Sono TEDx BRANDING COACHING Login

Raccogli. Quantifica. Agisci.

mindset Mar 14, 2022

Hai visto che prezzi?

Lo so che anche tu qualche volta lo hai detto.

Il nostro cervello quantifica e paragona continuamente, perciò, davanti alla vetrina di un negozio, avrai guardato i prezzi e li avrai paragonati a quelli che hai visto nella vetrina precedente.

È un’azione talmente insita in noi che la facciamo senza accorgercene, al ristorante quando ci portano il conto, al supermercato davanti ai prezzi dei prodotti, quando valutiamo il tempo impiegato nelle attività, sempre.

Addirittura per valutare il nostro stato di salute quando ci misuriamo la febbre: 36, paragonato al dato 37 che indica alterazione, ci rassicura che stiamo bene, se fosse 38 inizieremmo a preoccuparci.

Come vedi quantificare è un’attività talmente naturale che la facciamo sempre, e senza rendercene conto.

Una volta che ne prendi consapevolezza, ecco che quantificare le tue azioni ti permette di perfezionare, sia le tue performance che il tuo stile di vita.

Inizia con la raccolta di dati, quelli numerici ti permettono di valutare al meglio quello che stai facendo, e comparali con quelli già in tuo possesso.

Con un esempio forse è più chiaro:

Ho fatto una passeggiata” non significa nulla.

Ho fatto 8.000 passi” oppure “ho percorso 5km a piedi” ti fa capire quanta strada hai percorso.

Per capire se è poca o tanta, andrai a confrontarla con quanti passi o chilometri fai in media.

Quantificare ti permette di migliorare giorno per giorno: datti un obiettivo misurabile e paragona i tuoi progressi giornalieri con questo dato.

Lo puoi fare riferito alla tua vita, al tuo lavoro, alla tua salute e rispetto a tutto quello che ti succede.

 

Comincia oggi a migliorare!

Walter e lo staff #Oltre

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.